Psicologia

La psicologia è la scienza che studia e analizza i comportamenti degli esseri umani e che cerca di interpretare i processi mentali e affettivi che li determinano. Si occupa della comprensione e dello sviluppo della personalità dei singoli individui con lo scopo di migliorarne la qualità della vita e le performance a livello lavorativo, affettivo e sociale.

Dati i suoi numerosi ambiti applicativi, la psicologia è una scienza che si rivolge al singolo e anche ai gruppi, permettendo una crescita individuale e l’accrescimento delle potenzialità di ognuno.

Fisioterapia

Si tratta dell’insieme di tecniche manuali e protocolli riabilitativi che hanno lo scopo di recuperare la funzione motoria e, conseguentemente, il benessere fisico di chiunque abbia subito traumi o soffra di problematiche croniche. Calore, acqua e rimedi naturali sono i principali mezzi utilizzati al posto dei farmaci, che uniti ad un esercizio terapeutico guidato e specifico riportano il corpo ad uno stato di equilibrio.

Bio-Nutrizione

La nutrizione è una scienza che ha come scopo il miglioramento dell’alimentazione umana al fine di prevenire malattie che possono o potrebbero derivare da un’assunzione scorretta dei cibi, quali l’obesità, il sovrappeso, il diabete e persino i tumori. Il regime alimentare può infatti causare malattie o, al contrario, risolvere problemi di salute delle persone.