Meghan Markle, la #Meghanexit è causata dall’ansia

23 Gennaio 2020
Meghan Markle, la #Meghanexit è causata dall’ansia

Condividi

    L'articolo è presente sui seguenti siti:

  • ll Faro

La decisione di Meghan e Harry di dimettersi da membri senior della famiglia reale sembra sia stata causata dall’ansia di Megan Markle. Dopo le varie ipotesi, nate in molti ambienti, compresi quelli più vicini ai Reali, è stata la stessa Megan a confidare ad un amico le vere ragioni del suo gesto. Secondo le indiscrezioni infatti la scelta di allontanarsi dalla vita di Corte sarebbe stata causata dalle sue crisi d’ansia. Uno stato talmente invasivo da mettere addirittura a rischio la vita psichica della Markle che, sempre secondo le sue parole, riportate dagli amici, considera l’ambiente di Corte troppo tossico per il figlio Archie perché pieno di tensioni e frustrazioni represse. Una giustificazione che, come era prevedibile, a molti non è andata giù, e non sono mancati i commenti al vetriolo, anche sui social. Intanto è Harry il primo a confermare le ragioni che hanno spinto la coppia alla decisione di ritirarsi a vita privata, e alla Regina Elisabetta non è rimasta altra scelta che accettare il fatto compiuto.

Nessuno sfugge all’ansia, neanche i Reali

L’ansia è proprio la malattia del secolo e i Reali d’Inghilterra, con la loro decisione di lasciare la Corte, sembrano volerlo dimostrare in pieno. Che l’ansia sia davvero un male che colpisce moltissime persone è una realtà che ormai conoscono in tanti. Basta infatti guardare i dati resi pubblici da Eurodap per rendersi conto che la situazione è davvero pesante. Dal loro sondaggio infatti risulta che la percentuale di persone che hanno dichiarato di soffrire di ansia e di crisi di panico è del 79% sui 700 soggetti intervistati tra i 19 e i 60 anni. Per fortuna molte sono le iniziative per permettere alle persone di riconoscere i sintomi dell’ansia e trovare una soluzione, ad esempio sul sito combatterelansia.com è possibile effettuare un test per capire lo stato di gravità, le cause e il primo approccio per una risoluzione del problema. Per Megan la soluzione è stata staccarsi dalla vita rigida di corte e ritrovare i suoi colori e la spontaneità.

I segnali di rottura si notavano da tempo

D’altronde i segnali di insofferenza, da parte dei Duchi di Sussex, e di rottura con la vita di Corte e l’etichetta si notavano da un po’. Infatti, almeno secondo il Daily Mail, i tentativi di rompere in maniera decisa con il Regno sono diventati molto evidenti fin da maggio, in coincidenza con la nascita di Archie. Non a caso la coppia in più occasioni aveva annunciato di volersi trasferire lontano dall’Inghilterra, dichiarando prima di voler vivere in Africa e poi di volersi spostare in America. Dichiarazioni che, come era prevedibile, avevano scatenato le critiche dei media e generato una sfilza di commenti pesanti anche sui social.